Processed with VSCO with p5 preset
Lo ammetto, certe volte mi lascio tentare dalle nuove “scoperte” commerciali e ancora meglio se hanno un packaging dinamico e accattivante. Ok, mi basta davvero poco per infilare un nuovo prodotto nel carrello e passarlo alla cassa. In realtà, nel tempo libero, cerco sempre di preparare una torta o dei biscotti da accompagnare le nostre merende, ma a volte non riesco proprio. E così ripiego su prodotti già pronti e capaci di soddisfare le nostre esigenze. Fin da piccola non ho mai rinunciato alla merenda, cercando sempre di bilanciarla con alimenti sani, o in grado di darmi energia ma senza appensantirmi.  E così ho scoperto L’ABC della merenda, una novità in casa Parmareggio che bilancia proteine, carboidrati e grassi per garantire il giusto apporto energetico. Non vi è mai capitato di prepararvi qualche spuntino da infilare in borsa e poi ritrovarlo schiacchiato tra le mille cose? Siamo sincere, noi donne abbiamo una borsa talmente piena che è inevitabile fare qualche danno, ma con L’ABC della merenda è impossibile. Vi assicuro che è il mio “salva vita” quando sono in giro per impegni di lavoro.
Cosa troviamo nella confezione?
Un plumcake ricco di proteine, che unisce quelle del frumento a quelle “nobili” del Parmigiano Reggiano che migliora la capacità saziante della merenda. Un frullato con frutta al 100% frutta gusto pesca.
L’ABC della merenda è stata studiata in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione, quindi niente brutte sorprese e niente a che vedere con quelle merendine, magari a base di cioccolato, ricche di zuccheri e grassi. Dato importante se pensiamo alle famiglie con bambini.
La cosa bella di questo prodotto? Non necessita di essere conservato in frigorifero e potete portarlo ovunque senza problemi, data la praticità della confezione. Vi ricordo che in commercio esistono ben 5 varietà di combinazioni, per esempio io ho un debole per quella contenente il Parmareggio snack.
E poi in ogni confezione trovate anche un regalo, una ‘pallina rimbalzina’ dei Topolini da collezionare. Il mio gatto mi ha ringraziato per il regalo XD
Qui la pagina Facebook con i Topolini Parmareggio, ricca di rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative, qui una sezione dedicata con i consigli del nutrizionista, qui L’ABC della merenda dolce con plumcake e qui puoi scoprire le 5 diverse e gustose combinazioni.

PRMRG_ABC_DLC_STILL_006

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment