IMG_88821-1080x580

Ciao lettori, come state?
Siete pronti per mettervi di nuovo alla prova in questa sfida? La prima tappa ha eliminato molti di voi, ma siete ancora in tanti e, soprattutto, validi lettori.

MasteReader è una sfida di lettura che ha lo scopo di premiare i “super lettori”.

IMG_8882

È una sfida di lettura divisa in 4 tappe e per la durata di tre mesi ciascuna, che terminerà il 18 dicembre 2016. Vi lascio qui il link per poter consultare il regolamento e qui il file con tutti i vostri aggiornamenti.

IMG_8883

 

HO IL BONUS, POSSO USARLO?

Sì, se nella scorsa tappa siete riusciti a ottenere il punto extra, potete usarlo in sostituzione di un libro qualsiasi di questa tappa. Vi ricordo che il bonus potrà essere usato UNA SOLA VOLTA in tutto il corso della sfida, quindi pensateci bene :) Se invece siete così bravi da non usarli, avrete più possibilità di vincere nell’estrazione finale.

Nel regolamento vi avevo spiegato che ogni tappa prevede la lettura di 6 libri obbligatori per superarla, ma quello che non vi ho detto è che questo numero, da adesso in poi, potrebbe aumentare. Come? Ora vi spiego in cosa consiste questa seconda tappa

Pronti a iniziare?

La seconda sfida prevede di leggere almeno 6 libri su 7, quanti i colori che compongono l’arcobaleno e postare, una volta conclusa, la foto sui social. Chi riuscirà a leggere tutti e 7 avrà la possibilità di ottenere un punto in più per l’estrazione finale.

  • Rosso
  • Arancione
  • Giallo
  • verde
  • Turchese
  • Indaco
  • Viola

IMG_2807

Nel caso dei libri cartacei l’arcobaleno dovete crearlo usando il DORSO dei libri, proprio come nella foto qui sopra. Se i libri che leggete sono tutti in versione ebook, farà fede il colore dominante della copertina. Se i libri che leggete sono alcuni cartacei e altri in versione digitale, anche qui farà fede sempre il colore principale della copertina e non il dorso dei cartacei.
Se il vostro lettore ebook visualizza le cover in b/n, per la foto finale potete usare le copertine prese dal web e creare comunque una foto finale del vostro arcobaleno di libri.

 

Per questa prima tappa avete UNA possibilità per ottenere il vostro punto extra:

  • Potete leggere e recensire un libro qualsiasi con la copertina di colore prevalentemente bianco

 

La seconda tappa inizia oggi e si concluderà il 16 giugno
Per qualsiasi domanda o perplessità scrivetemi via email: illibrochepulsa@gmail.com

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

    4 commenti

  1. Elisa 16 marzo 2016 at 13:49 Rispondi

    Mi piace, mi piace, mi piace!! E il libro rosso l’ho ordinato proprio oggi!! Ah, che questa tappa mi piace l’ho già detto?!

  2. Laura 16 marzo 2016 at 15:03 Rispondi

    Che bella questa tappa!! Spero di riuscire a completare tutti i colori, forse il viola è quello un po’ più complicato bisogna cercare un po’ :)
    A presto!

  3. Eiry 26 marzo 2016 at 23:25 Rispondi

    Due li ho già letti. Sono disperata per l’indaco!

Leave a Comment