IMG_5897

C’è sempre tempo per cambiare e ve lo dice una che preferiva comprare vestiti, libri e scarpe, e poi i vestiti e le scarpe sono stati rimpiazzati da articoli per la casa e fiori. L’età cambia le carte in tavola o, forse, più semplicemente siete voi che cambiate. Vi accorgete che qualcosa dentro di voi si spezza, iniziate a guardare con occhi nuovi cose che prima non notavate, certi abiti cominciano a starvi stretti e non parlo di ciò che indossate ma di quello in cui avete sempre creduto. Ed è un attimo passare da guardare Dawson’s Creek a fare zapping tra canali di cucina, infognarsi con Masterchef e avere una cotta per Joe Bastianiche. E sì, non mi dispiace affatto!
Tutto posso dire di me tranne che non mi metto alla prova. Solo di recente ho apprezzato l’arte della cucina perchè, sì, cucinare è arte, è amore. Non si tratta di infilare degli ingredienti dentro una pentola e sedersi svogliatamente a tavola. Anche dedicare due minuti in più alla preparazione della tavola significa amore. Amo spendere soldi in accessori, riempire carrelli da Ikea, fare pazzie da Maison du Monde e cercare di dare bellezza anche al contorno di un pasto. Fidatevi di me, mangiare con amici, con la famiglia o più semplicemente con la vostra metà, assume una poesia diversa se curate i dettagli. E basta davvero poco, come una tovaglia chiara di cotone fresco o di lino, un bel servizio di piatti, una caraffa d’acqua, una candela accesa, semplici bicchieri di vetro, un sacchetto di carta arrotolato ai bordi con dentro fette di pane fresco. Ancora meglio se giocate con dei rami di eucalipto o un centrotavola con dei fiori freschi.
Mentre per cucinare vi occorrono gli strumenti per poterlo fare al meglio, e in queste cose Lidl è con me e con tutte le persone che amano sperimentare e trasformare singoli ingredienti in una vera e propria esplosione di sapori.

Tra i tanti prodotti presenti nel volantino, che vi consiglio di sbirciare qui o scaricando l’app sul telefonino, ho acquistato una ciotola per impastare con coperchio. In questo modo posso evitare i “famosi” schizzi che finiscono sempre sulle piastrelle. Ha una capienza di circa 5 litri per il modico prezzo di 4,99 €. Voi mi direte: possibile che non hai delle ciotole? Sì, ma non con queste caratteristiche.

IMG_5889
– Con coperchio di protezione dagli spruzzi
– Fondo e impugnatura antiscivolo
– Misure: 28 x 26 x 16 cm

Ok, non sarò una “pasticciera” ma credo che questa sac a poche mi tornerà utile. Non è usa e getta ma di un tessuto pratico e lavabile. Presenta cinque beccucci in acciaio inossidabile per dare sfogo alla creatività. Spero di provarla presto per combinarne delle belle.

IMG_5891

E per finire due oggetti che mi cambieranno la vita: un portatorte rotondo e uno rettangolare.
Anche questi potete trovarli nella versione rosa o a tinta unita. Presentano una pratica chiusura di sicurezza per portare il dolce a casa di amici e anche come dimensioni non scherzano, vi garantiscono di poter sfruttare l’altezza con delle guarnizioni. Ho deciso di prendere anche la forma rettangolare perchè preparo molto spesso il plumcake e così facendo posso mantenerlo morbido per più giorni.

IMG_5892

Qui sotto vi lascio l’immagine con i prodotti evidenziati.

IMG_5895

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

    2 commenti

  1. Le Ricette di Valentina 25 marzo 2017 at 16:22 Rispondi

    Benvenuta nel mondo “gadget” per cucinare!! Presto avrai i pensili pieni di taglia avocado e svuota cup cake!

Leave a Comment