Eccomi tornata a parlare nuovamente di skincare. Vi lascio QUI il link per recuperare il post precedente, visto che oggi vorrei consigliarvi un dispositivo elettronico per integrare e completare al meglio la vostra skincare giornaliera.
Ma prima una domanda. Capita anche a voi di lasciarvi tentare dalla moda del momento e poi, puntualmente, smettere di utilizzare o dimenticarvi del vostro acquisto? Ecco, questa è la “normalità” nella mia vita, e non mi tiro indietro nell’ammetterlo, ma il famoso Foreo mi tentava in tutti i modi possibili. Cosa mi frenava? Be’, il prezzo. Sicuramente non così economico e la paura di vederlo poi abbandonato in qualche cassetto mi ha trattenuto. Ma non mi sono data per vinta e, anche se dopo tanti mesi, la risposta è arrivata e si chiama Sunmay Leaf.
Si tratta di un Dupe di Foreo, che presenta la stessa qualità e le stesse caratteristiche, ma a un prezzo davvero vantaggioso. Vi lascio QUI il link per l’acquisto con un piccolo codice sconto.
Sunmay vi arriverà a casa all’interno di una scatola rigida e colorata e, oltre il vostro dispositivo, troverete un cavo usb per la ricarica, una bustina con coulisse e un libretto di istruzioni.

Il Facial Cleansing Brush Sunmay ha una caratteristica forma a foglia provvista di circa 2000 setole morbide di silicone antibatterico. Sul lato frontale troviamo il tasto di accensione, ai lati +/- per regolare l’intensità della vibrazione e nella parte in alto delle setole super morbide per esfoliare la vostra pelle. Potete scegliere tra ben 15 livelli di intensità, cercando quello più adatto alla vostra esigenza. Nel mio caso ho trovato la perfetta armonia impostando il mio dispositivo a livello 8.

Anche il lato posteriore presenta delle setole ma più “rigide”, che serviranno a massaggiare il viso e minimizzare i segni del tempo e le rughe d’espressione. Sunmay Leaf  ha una forma studiata per raggiungere qualsiasi punto del viso, anche quello più critico e poi è leggera, pratica e di piccole dimensioni. Perfetta anche da portare in viaggio quando avete spazio limitato.


Dopo diverse settimane di prove, mi sento di consigliavi l’utilizzo solo la sera, quando avete più impurità da rimuovere. Fate sempre attenzione allo stato della vostra pelle perché vi sta comunicando qualcosa, quindi limitate l’utilizzo di questo dispositivo se trovate il vostro viso più arrossato del solito o con particolari sfoghi.

Nella parte inferiore troviamo il vano per l’Usb che si presenta chiuso da un coperchio di gomma. In questo modo ripara il dispotivivo dal contatto con l’acqua. Ricordatevi sempre di lavarlo e asciugarlo bene dopo ogni utilizzo. Una volta ricaricato, riesce tranquillamente a durare per circa un mese se non utilizzato alla massima velocità. Ma le cose positive non sono finite qui… infatti Sunmay leaf è dotato di un timer da due minuti, programmato per sospendere la vibrazione ogni venti secondi. In questo modo vi ricorda di dedicarvi a un’altra area del viso. Se 2 minuti non sono sufficienti, vi basterà premere il tasto di accensione e ripetere il ciclo di pulizia.

Ma ora veniamo alla domanda più importante: ne vale davvero la pena? Certo che sì! Perché per una buona pulizia del viso non servono solo dei validi prodotti, ma anche dispositivi in grado di pulire a fondo e rimuovere le cellule morte e le impurità dalla vostra pelle. Vi assicuro risultati in breve tempo, infatti noterete già dopo un paio di settimane i primi miglioramenti, come una pelle dall’aspetto più sano, compatto e luminoso. Secondo me è un’ottima alternativa al Foreo e ad altri dispositivi sicuramente più costosi, poi si ricarica in mezz’ora ed è e per circa un mese vi dimenticate di ricaricarlo. Sunmay Leaf è adatto a tutti i tipi di pelle, ma cercate sempre di non esagerare e di rispettare quello che la vostra pelle vi sta comunicando. Non tutti i prodotti vanno bene per tutti i tipi di pelle e non tutti i dispositivi funzionano con tutti i tipi di pelle.

 

#prodottooffertodaSunmay

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment