copertina-fall-in-love-2017-01-1200x500

Buon sabato a tutti!
A Torino la temperatura si è leggermente abbassata, grazie all’aiuto di un bel temporale, e questa “benedizione” mi ha dato la spinta giusta per prendere la macchina e andare nel mio negozietto di fiducia. Elisir fragranze non è solo un rivenditore Yankee Candle, infatti si possono trovare marchi di candele come le Goose Creek ( che adoro per l’intensità), Heart&Home, Kringle e tanti ancora… Questo negozio è il mio punto di riferimento ogni volta che devo fare scorta e la pazienza e la disponibilità della proprietaria è qualcosa di così raro da trovare. La cosa bella, se siete di Torino e dintorni, è che spesso organizza dei raduni con altre persone che condividono la stessa passione, e si può “sniffare” qualche succulente rarità e anteprima.
IMG_0387

Maple Pankcakes e Pomegranate Cider sono due giare grandi in edizione limitata. Quindi non sono disponibili nel formato medio, piccolo, tart o votivo. Hanno un costo di 29.90 e garantiscono fino a 150 ore di piacevole profumazione. Maple Pancakes riproduce l’odore del soffice pancake ricoperto di sciroppo d’acero, proprio come da tradizione americana, che ti avvolge nei momenti più dolci della giornata. Pomegrate cider è la “classica” e fresca limonata addolcita da succose ciliegie. Una fragranza fresca, estiva e indicata per accompagnare il mese più caldo dell’anno.

 

IMG_0386Anche se siamo a luglio, è già disponibile la collezione autunnale. Ora, permettetemi di dire una cosa, non capisco davvero la velocità di buttare sul mercato una collezione dietro l’altra. Cavolo, giusto ieri è uscita quella dedicata a Cuba e molte persone non hanno fatto ancora in tempo a provarla. Dateci più tempo per acquistarle e goderci ogni uscita, perchè così facendo la gente si butta sulla nuova e poi tralascia tutto il resto. Anzi, si rischia pure di saltare un’uscita. Chiusa parentesi e torniamo alla collezione.
Warm Cashmere contiene note di sandalo che si fondono con l’esotico patchouli. La vaniglia regala quella nota dolce che si sposa con il caldo e avvolgente cashmere. Una profumazione molto femminile, raffinata e delicata. Saprà rendere più piacevoli le vostre ore di relax
Autumn Glow è l’autunno, con le sue foglie che virano di colore e note di legno che solleticano le narici. Ricorda le camminate tra i boschi, il profumo intenso degli alberi che si lasciano baciare dal sole.
Mulberry & Fig Delight regala una succulente composizione di frutta, con mirtilli e fichi freschi appena raccolti. Una vera e propria delizia di dolcezza e genuinità per accogliere l’autunno in arrivo.
Vibrant Saffron è quando lo zafferano incontra la vaniglia. Una vera e propria esplosione di profumi che renderà la vostra casa più accogliente per le serate in compagnia. Sa di buono, di cene improvvisate, di caldi abbracci.

IMG_0388
Di questa nuova collezione ho acquistato tre profumazioni su quattro, visto che non riesco proprio ad amare quelle fruttate come Mulberry & Fig Delight. Ormai sapete che sono piuttosto ripetitiva e preferisco quelle fresche, ma devo ammettere che questa collezione mi ha davvero stupito. Non pensavo che mi sarebbe piaciuta così tanto Vibrant Saffron, anche se annusandola prometteva bene, e la cosa mi ha reso ancora più soddisfatta del mio acquisto 😀 E parliamo di Warm Cashmere… ma che buona è? Donne, fiondatevi subito a comprarla e profumate casa come se non ci fosse un domani. Penso che sia la fragranza femminile per eccellenza.

Photo credit copertina

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

    2 commenti

  1. Marialice 29 luglio 2017 at 16:37 Rispondi

    Una volta che sono capitata a torino sono stata da elisir, é molto bello il negozio e Rosy é gentilissima

Leave a Comment