unnamed

Nell’ultimo periodo ho trascurato il blog, anche se ho sempre aggiornato Instagram e la pagina Fb, ma questo non mi ha fermato nel puntare alcune anteprime davvero stuzzicanti. Pensavo che l’estate, con il caldo, le ferie, le città che si svuotano, mi avrebbe aiutato a smaltire la lista dei libri da leggere e non aggiungerne di nuovi. Domanda: le case editrici non se ne vanno in vacanza? XD Fatelo per noi lettori con il portafoglio vuoto, vi prego!
Scherzi a parte, ho selezionato alcune novità e anteprime che sono entrate di diritto nella mia wishlist. Come sempre ho cercato di spaziare tra le case editrici e generi letterari, spero troverete qualcosa di interessante anche voi.
Al salone del libro ho avuto il piacere di partecipare a un incontro blogger con la Newton Compton. Ci sono state presentate alcune prossime uscite ( circa fino a inizio settembre) e io avevo puntato con gli occhi a cuoricino proprio quelle che vi presenterò qui sotto. Aspettami fino all’ultima pagina è, forse, tra le tre uscite quella che mi ha colpito di più. Sarà che si parla di libri, sarà che il titolo e la copertina sono da dieci e lode, ma volete mettere un romanzo che consiglia altri romanzi? Vi rimando alla trama per capire di cosa sto parlando.
Regalami una stella è un libro che non avrei mai preso in considerazione se non me l’avessero proposto in un modo così avvincente. Pensate a due innamorati che fluttuano nello spazio e hanno 90 minuti per dirsi addio e ricordare i bei momenti che hanno vissuto insieme. Forte, no?
Il segreto di Parigi è fresco di uscita e ve lo consiglio se amate i romanzi storici e che prendono spunto da fatti reali. In questo caso l’autrice è stata ispirata dalla scoperta di un appartamento di 140 mq abbandonato dal 1942, proprio durante la seconda guerra mondiale. La proprietaria, Madame De Florian, lo lasciò per sfuggire dall’arrivo dei tedeschi ma non ci tornò mai più, anche se continuò a pagare l’affitto fino alla sua morte.
Passiamo ora a due thriller psicologici che devo avere assolutamente. Sto parlando di Dietro i suoi occhi, romanzo rappresentato dagli stessi agenti Paula Hawkins e in traduzione in oltre 25 paesi, e La fidanzata, romanzo d’esordio di Michelle Frances che promette forti emozioni.
Per accontentare le inguaribili romantiche o chi cerca una storia piena di buoni sentimenti, consiglio a occhi chiusi e su fiducia il nuovo romanzo di Nicholas Sparks e La piccola libreria dei cuori solitari.

Aspettami fino all’ultima pagina

il-segreto-di-parigi_9015_

Il segreto di Parigi

5182rw0wsll

Regalami una stella

9788820061517b

Dietro i suoi occhi

9788820061517b

La vita in due

La piccola libreria dei cuori solitari

La fidanzata

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment