IMG_9023

Buonasera a tutti,
oggi voglio parlarvi di un brand che compro e ricompro senza stancarmi mai. Anche se non è nato nell’ultimo periodo, l’ho scoperto quasi per caso sotto le festività natalizie e da quel momento non l’ho più abbandonato. Phytorelax è un’azienda bolognese con un’ampia gamma di prodotti per la cura del viso, corpo e capelli.
La loro particolarità, e non è cosa da poco, è quella di avere un ottimo Inci  e la presenza di oltre il 98% di ingredienti di origine naturale. Una linea di cosmesi priva di Sls, parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti, facilmente verificabile sul retro di ogni confezione grazie alla lista degli ingredienti. Ricordiamo che sono scritti in ordine decrescente, quindi i primi ingredienti che troveremo sono quelli con una maggiore concentrazione.
IMG_9018
Il bagno doccia rilassante ai fiori di Bach è l’alleato perfetto per combattere lo stress quotidiano e concedersi una coccola di piacere. In più occasioni ho fatto ricorso ai fiori di Bach, assumendoli per via orale, visto che sono una persona molto emotiva e spesso ho bisogno di un piccolo aiuto per affrontare certe situazioni. Quel bagnoschiuma doveva essere mio, soprattutto perchè il profumo è una carezza per l’ olfatto e lascia quella gradevole sensazione di relax che ti fa andare a letto con un sorriso stampato sulla faccia. La confezione è bella grande ed è adatta anche a tutta la famiglia, o semplicemente vi durerà di più se la utilizzate da soli. Un bagnoschiuma che non è aggressivo e può essere utilizzato giornalmente senza irritare o seccare la pelle.
La confezione, come vi dicevo, è da 500 ml e ha un costo di 5.90. Il prezzo può variare in base al punto vendita ed eventuali offerte.
IMG_9020
Anche la linea Oliva è una tra le mie preferite, lascia la pelle morbida, vellutata, ed è ricca di uno degli ingredienti più abbondanti della coltura mediterranea. La presenza di olio, che ha una composizione molto simile al sebo della nostra epidermide, garantisce protezione, aiuta i processi riparativi e rende la pelle più compatta e dall’aspetto sano. A differenza della profumazione della linea Fiori di Bach, trovo che questa sia più persistente anche diverse ore dopo la doccia. Io l’adoro!

E dopo la doccia? Non potete lasciarvi scappare anche la crema corpo, in questo caso ho provato quella con puro olio di Argan che è indicata per contrastare l’invecchiamento della pelle e dare tonicità. Infatti, le donne Berbere, utilizzano questo principio attivo come un vero e proprio prodotto di bellezza per le sue proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti.
Pratica da prelevare grazie al beccuccio dosatore e di facile stesura. Non unge e non appesantisce la pelle. Se dovessi trovare una pecca, oserei dire che non ha quel tipico profumo intenso dell’olio di Argan, ma non per questo meno gradevole. La consistenza è piuttosto densa e super concentrata, per questo ne basta una piccola dose da massaggiare sulla pelle e il vostro corpo sarà idratato e fresco.
IMG_9021
La confezione è da 250 ml e ha un costo di 5 euro.
Vi ricordo che la linea Phytorelax è facilmente reperibile da Oviesse, Coin, alcune catene di prodotti per la casa, e nelle migliori profumerie.

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

    2 commenti

  1. Baba 30 giugno 2017 at 11:37 Rispondi

    Lu!! Quanto adoro questi prodotti! Li compro molto, ma molto spesso :-)

Leave a Comment