IMG_7239

Ciao lettori,
oggi intendo mostrarvi un po’ di anteprime del mese di ottobre. Ho selezionato alcuni titoli di generi differenti e di diverse case editrici proprio per spaziare, e perchè ognuno di questi mi stuzzica la curiosità. Siete pronti?
Iniziamo con La felicità mi aspetta, un libro made in Italy che mi ha colpito per la trama, anche se non originalissima, perchè ritroviamo un nonnino di ottant’anni. Non so spiegarvi il motivo, ma sono particolarmente attratta dai libri dove ci sono personaggi over 80… forse è il mio bisogno di ritrovare una figura che mi manca e potermi sentire più vicina.
Ricorda di non dimenticarmi è uno di quei romanzi che mi colpisce per la copertina e la trama, mi piacciono i romanzi che parlano ancora di quell’amore romantico che spesso manca ai giorni nostri.
La nuova pubblicazione di Fabbri editore è uno di quei romanzi che non sento il bisogno di avere, ma che comunque, ogni benedetta volta, sento il bisogno di leggere (scusate il gioco di parole). Forse questa trama è leggermente diversa dalle solite per l’introduzione di questo manifesto di felicità, che mi spinge a conoscere queste regole basi da svolgere per essere felici.

Pelossi_La felicità mi aspetta

La felicità mi aspetta

ricorda-di-non-dimenticarmi

Ricorda di dimenticarmi

Il manifesto della felicità

Passiamo al nuovo romanzo di Federica Bosco, io non leggo più romanzi dell’autrice dalla famosa serie “Innamorata di un angelo”, ma ho comprato da poco Il peso specifico dell’amore perchè ne hanno parlato bene in molte persone, quindi credo di leggere prima quello e poi valutare.
Và, metti una sentinella è un romanzo che devo assolutamente avere! Uscirà a novembre per la casa editrice Feltrinelli e la mia libreria ha giusto un buchetto vicino Al buio oltre la siepe.
Per le giornate più stressanti e per cacciare la malinconia, credo che il romanzo Non sono io, sei tu farà proprio al caso nostro. Mi ha ricordato, non chiedetemi il perchè, il film La verità è che non gli piaci abbastanza e sono curiosissima di leggerlo.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, abbiamo la ristampa del romanzo di Gillian Flynn in vista del film con Charlize Theron.
Le aspettative sono altissime dopo aver letto/visto L’amore bugiardo e confido in un altro thriller indimenticabile.

Tutto quello che siamo

Và, metti una sentinella

Non sono io, sei tu

Nei luoghi oscuri

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

    4 commenti

  1. Alessandra 20 ottobre 2015 at 21:14 Rispondi

    Non vedo l’ora di leggere il nuovo romanzo di Harper Lee!

  2. Stefania_Annusalibri 20 ottobre 2015 at 22:01 Rispondi

    La felicità mi aspetta mi incuriosisce! :)

Leave a Comment