Ciao lettori,
oggi sono qui per parlarvi di una bellissima iniziativa che unisce libri e animali. Quando ci sono di mezzo dei pelosetti da aiutare e pagine di carta, sono sempre presente e disponibile per un contributo, anche se piccolo.
Ma di cosa sto parlando? DI QUATTRO ZAMPE! (LINK DI ACQUISTO QUI)
Ho acquistato questa antologia di 18 racconti il giorno dell’uscita e, anche se non ho ancora avuto tempo per iniziarla, sono sicura che riserverà grandi sorprese… e come lo so? Perchè conosco molti di questi autori e sono delle persone davvero speciali.
Vi ricordo che il ricavato verrà devoluto a La casa del Randagio Onlus.

quattro-zampe-webL’associazione di volontariato La Casa del Randagio è una Onlus – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale – che opera in difesa dei diritti degli animali. Combatte il randagismo, l’abbandono, la vivisezione, il traffico illecito di animali (domestici e non) e qualsiasi altra forma di sfruttamento e maltrattamento a danno degli animali.
Nel territorio sardo, La Casa del Randagio si occupa di gestire un rifugio che ospita cani provenienti dalla strada, che hanno subito maltrattamenti o hanno vissuto altre situazioni spiacevoli. Lottano ogni giorno contro un fenomeno troppo diffuso: il randagismo.
La Casa del Randagio Onlus sopravvive esclusivamente grazie alle donazioni di privati, che regalano una nuova speranza agli animali a cui è stata strappata. Gli amici a quattro zampe dovrebbero soggiornarci solo per riprendersi dalle esperienze negative che hanno passato, per riacquistare fiducia nell’uomo, per poi poter trovare una casa nella quale saranno amati e rispettati.

“La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.”
Cit. Charles Darwin

Gli Autori:
Angela Castiello;
Angela D’Angelo;
Antonella Maggio;
Daniela Perelli;
Elle Razzamaglia;
Erika Cotza;
Giovanna Capizzuto;
Jessica Maccario;
Lady P.;
Marco Canella;
Melissa Spadoni;
Michela Ray;
Monia Rota;
Roxyb;
Simona Busto;
Sophia Margò;
Susanna Scandella.
Per ultimo, troverete il racconto creato dai Volontari de La Casa del Randagio Onlus.

Per informazioni:

www.casadelrandagio.com
Gruppo Facebook: La Casa Del Randagio ONLUS;
Pagina Facebook: Casa del Randagio Onlus.

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment