IMG_0075

Ciao a tutti!
Probabilmente luglio non è il mese più indicato per parlare di candele, lo capisco, ma che ci posso fare… sono la mia fissa!
Se vi siete persi il mio vecchio post, vi lascio qui l’articolo in cui vi parlo delle Yankee Candle e vi spiego il perchè del loro successo. Anche se ultimamente ho trovato dei validi concorrenti, ma di questo vi racconterò in un’altra occasione.
Come ho già detto, le tart sono il formato che in assoluto preferisco e che compro continuamente. Vanno bruciate all’interno di uno specifico brucia essenze e in pochissimo tempo la vostra casa profumerà come non mai. Ve lo giuro, Ambipur gli fa un baffo.
Dopo aver provato anche i votivi e le giare, continuo a rimanere dell’idea che niente, e sottolineo NIENTE, può battere l’intensità e il rapporto qualità/prezzo della tart.

FullSizeRender(11)

Temo che molti di voi troveranno questo post un po’ “monotematico” perchè noterete che amo praticamente solo fragranze fresche. Prima di arrivare a questa “classifica”, vi assicuro che le ho provate quasi TUTTE e molte di queste le ho proprio abbandonate, mentre altre non mi hanno deluso ma non ricomprerei comunque più. Le candele sono un po’ come il profumo che indossate, quando trovate il “vostro” non riuscite a rimpiazzarlo con altri e diventate dipendenti di quella fragranza. Non ho mai amato le spezie e neanche il profumo invadente dei fiori, preferisco quelle fragranze più fresche, delicate e di pulito. Sarà che ho la fissa per gli ammorbidenti e i detersivi per la lavatrice, sono una brava “sniffatrice” di confezioni XD
Le Yankee Candle che vi mostrerò non sono in ordine di preferenza, semplicemente sono quelle che amo di più e che ricompro senza mai stancarmi.
IMG_6861
IMG_0098

Clean Cotton e Soft Blanket sono molto simili, ma la prima risulta più vicina alla fragranza dei panni lavati e stesi al sole, mentre la seconda tende a ricreare l’idea di pulito ma senza cadere nella brutta riproduzione.
IMG_0099

 

Vanilla Lime è l’unica della categoria frutti che mi piace. La trovo frizzante, rinfrescante e adatta per il periodo estivo. Mentre Dreamy Summer night è IL MIO AMORE INDISCUSSO, un amore incondizionato!

IMG_0103 IMG_0104
IMG_0105
Lake sunset è davvero speciale, molto delicata e, oserei dire, femminile. Riesce a rilassarmi, a farmi godere una serata sul divano a guardare la tv. Ho dimenticato di inserire anche Pink sands che, purtroppo, ho terminato e non potevo fotografare. Però vi assicuro che è una bomba di esplosione di profumo.
IMG_0106

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment