IMG_1261

Ciao a tutti e benvenuti al secondo appuntamento di questa nuova rubrica. Come avrete capito dal titolo, “Top&flop del mese” avrà una cadenza mensile, e sarà interamente dedicata al bilancio dei prodotti più utilizzati nelle ultime settimane. Saranno un bel sì o un brutto no? Clicca su continua per saperne di più.

IMG_1186

Questo mese non ho tantissimi prodotti da mostrarvi, più che altro perchè con questo caldo tendo a truccarmi sempre meno e a utilizzare trucchi che già conosco. Anche per quanto riguarda la skincare vale lo stesso discorso, ma vi lascio qui il mio post sulle maschere di tessuto pubblicato qualche giorno fa. IMG_1209Come prodotti per il corpo ho provato il deodorante Dove al gusto tè verde e cetriolo. Sarò sincera, sono anni che utilizzo questa profumazione ma sempre nella versione spray, vuoi un po’ per comodità e per igiene. E quando il supermercato ha messo in offerta quello a stick, ho pensato di acquistarlo convinta che potesse soddisfare gli stessi requisiti. In realtà così non è stato. Ora, non so se la colpa è mia, ma trovo che non profumi quanto quello spray e che tenda a macchiare molto di più i vestiti. Ve lo giuro, non vedo l’ora che finisca per ricomprare l’altro. Purtroppo per me è un 6 -.

IMG_1210E dopo mesi e mesi di utilizzo, finalmente posso dire la mia sull’acqua micellare di Garnier. La mia versione è quella per pelli sensibili, e infatti non ho mai riscontrato alcun tipo di problema, arrossamento o bruciore agli occhi. Ne basta una piccola quantità sopra un dischetto di cotone e il trucco verrà via in una sola passata. Anche quello più ostinato, ve lo assicuro. Il vantaggio di questo prodotto è che, in una sola confezione, abbiamo struccante e detergente senza risciacquo. Il prezzo è veramente contenuto ed è un buon compromesso anche per chi ha poco spazio in valigia. Gli assegno un bel 9.

Ora parliamo di due prodotti low cost che possono “viaggiare” insieme. Cercavo da sempre un fondotinta economico e dotato di una buona coprenza e tenuta. Non ho mai amato “l’effetto cerone”, anche perchè non ho grosse imperfezioni da coprire, ma a volta la CC cream ( usavo quella di Chanel) o la Bb cream non erano sufficienti. Ho comprato il fondotinta della Debby quasi per caso, affidandomi solo alla buona tenuta dello smalto di questo brand. Il prezzo è davvero ridotto, mi pare sia attorno ai 7 euro, e contiene ben 30 ml di prodotto che vi terranno compagnia per un bel po’ di mesi. Ha una texture abbastanza liquida, è stratificabile, e vi garantisce una lunga tenuta. Magari non 16 ore, ma di sicuro gran parte della giornata. Come ho specificato, non ha una coprenza notevole e non maschera le imperfezioni più evidenti, ma riesce a uniformare il colore della vostra pelle e a correggere dei piccoli segni con un effetto super naturale. Voto 8

IMG_1211Il secondo prodotto è uno spray trasparente e leggero per fissare il trucco. Tende a opacizzare il make-up per garantirgli una lunga tenuta. Quello che ho provato è di Essence, un brand giovanile e low cost, che ho acquistato per meno di 3 euro. Devo ammettere che aiuta, soprattutto con questo caldo, e regala anche un breve effetto rinfrescante. Di solito tendo a utilizzare l’acqua termale Avene per lo stesso scopo, solo che, ovviamente, il prezzo è superiore al marchio Essence. Non posso negare che sia un buon prodotto, ma preferisco un vaporizzatore a “effetto nuvola” piuttosto che uno spray “spruzza” acqua. Il mio voto è 7.

E adesso passiamo alla mia fissa del momento: le tinta labbra!
Finalmente sono riuscita ad andare in centro ed entrare per la prima volta in un negozio Wycon! Tralasciando l’insistenza delle commesse, che sono certa “obbligate”per volere dell’azienda (tipo Kiko), ho trovato un piccolo angolo di paradiso. Tantissimi colori di tinta labbra e a un prezzo davvero competitivo. Con soli 6.90 ho portato a casa un Long Lasting Liquid Lipstick!
La sensazione è quella di avere delle labbra di velluto, senza che risultino “appiccicate” tra di loro. Al 100% no transfer e a prova di bacio, o di bicchiere se preferite. Si presenta come se fosse un gloss, quindi dotato di un pennellino, e basterà stenderlo sulle labbra e attendere un paio di minuti per farlo asciugare completamente. Se volete, potete applicarlo una seconda volta per ottenere un effetto più duraturo e a prova di cibo. Se evitate piatti a base di olio e con un minimo di accorgimento in più, vi assicurò che durerà per molte ore. Il colore che ho scelto è il numero 27 All about love che è il nude perfetto, super naturale ed elegante. (Il primo in alto nella foto). Voto 8.

IMG_1240
La seconda tinta labbra è di Wet’n Wild, brand economico stile Essence, e nella colorazione Rebel Rose. Lo ammetto, è stato amore a prima vista e il prezzo di 4.90 ha dato la spinta decisiva all’acquisto. La texture, a differenza di Wycon, risulta molto più densa e richiede qualche minuto in più per una completa asciugatura. Il risultato finale è davvero favoloso e il colore è pieno e adatto per ogni momento della giornata. Un prodotto perfetto se cercate qualcosa che vi duri una manciata di ore, ma non provate a mangiarci sopra o a bere. Il risultato sarà sgradevole da vedere perchè vi resterà solo il bordo esterno, mentre nella parte interna non ci sarà più il colore. La cosa buffa è che per rimuovere il colore, farete una fatica incredibile e le vostre labbra saranno super irritate. Era un rischio da correre, ma almeno adesso lo so. Voto 5.5
IMG_1214

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment