FullSizeRender(15)

Ciao!
Sì, dico proprio a te. Non posso vedere la tua faccia e non so neanche quanti anni hai, ma sono sicura che, almeno una volta nella vita, avrai visto o sentito parlare dell’agenda Comix.
Se hai la fortuna, perchè ne vado un po’ fiera, di essere una mia coetanea, posso mettere la mano sul fuoco che avrai sfoggiato il tuo diario Comix tra i banchi di scuola. E che momenti!Andava e va di moda, non c’è niente da fare e non mi stupisce che, giunta alla sua XXV edizione, la Comix 2018 resti l’agenda più amata dai giovani. E non solo.
Diventa difficile riassumere in un post i punti di forza di questo diario, anche perchè rischio di annegare nei ricordi di quell’adolescenza a tratti turbolenta e nostalgica che mi ha portato a essere la donna di oggi. Per dirne uno, non era solo dotata di un accattivante involucro, ma l’interno era ricco di battute e creazioni umoristiche firmate dalla redazione di Comix, pagine dedicate a personaggi dello spettacolo e a quelli più gettonati del momento. Tra l’altro, quelle del 2018, hanno anche comici, sportivi, cantanti, pagine fb seguitissime come Mai una gioia e Fidanzata sociopatica.

FullSizeRender(15)
Forse, quando andavo a scuola io, non esisteva tutta la gamma di oggi. Perchè, oltre all’amatissima Classic Comix, disponibile in ben 12 varianti colore e in ben tre materiali differenti, (tra cui spiccano Soft touch e Skin) la nuova 16 mesi prevede 2 edizioni speciali e limitate nate dall’estro creativo di altrettanti talentuosi artisti pop italiani, che firmano la cover delle Comix Special. Inoltre, ascoltate bene, Comix ha una linea dedicata agli ultimi anni delle superiori (Comix Yourself) e all’università (Comix Younivercity).
Anche se mi piace tutto ciò che è artistico, ho qualche limite che non mi aiuta a essere creativa al 100%. Però, se tu sei più fortunato di me, potresti partecipare ogni mese ai Comix Award, e dare sfogo e condividere il frutto della tua creatività. Puoi farlo in tantissimi modi, per esempio con battute, post fotografici o chat. Che si vince? Be’, al primo posto tantissima soddisfazione e poi, i contributi migliori, saranno pubblicati sulla pagina social di Comix. Che di certo non è seguita da tre gatti XD
E poi, se non erano già questi motivi validi per comprarla, potete tentare la fortuna con il concorso Vita da Comix con un nuovo straordinario partner, Nintendo: in palio ogni giorno un videogame Nintendo Switch e ogni settimana una console Nintendo Switch (info e regolamenti su http://l12.eu/comix2018-1629-au/2TALVFQBZX9KDLT30XO7)
Io ci provo, magari è la volta buona che vinco qualcosa *_* #Comix2018

Buzzoole

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment