15_Libreria_Lett_900_2000_NEW

Ciao lettori,
sono qui per segnalarvi un’interessante collana che saprà tenervi compagnia a partire dal 6 gennaio. Infatti, Il Novecento entra nel Duemila, è il nome di questa iniziativa promossa da L’espresso e la Repubblica, che vi darà la possibilità di acquistare in edicola 15 romanzi scritti nel ‘900, ma che hanno avuto fortuna di essere stati riscoperti e apprezzati ai giorni d’oggi.
Storie di ieri che hanno spiccato il volo oggi, una collezione di romanzi scoperti in questi anni in tutta la loro sorprendente modernità.
Il primo volume è dedicato a “Stoner” di John Williams, che pubblicato nel 1965, inizialmente non riscosse molto successo, vendendo solo duemila copie. Ripubblicato però dalla casa editrice statunitense Vintage Classics nel 2003 e pubblicato di nuovo dal “New York Review of Books Classics” nel 2006, grazie al passaparola e ai social network è diventato ben presto un libro di straordinario successo e in Italia ha venduto oltre 100.000 copie. VSUALIo l’ho letto circa quattro anni fa e posso garantirvi che merita davvero e la bravura dell’autore sta nel non raccontare niente di eccezionale, di far conoscere al lettore una storia senza fronzoli, senza trama complessa o colpi di scena. Una piccola perla che non deve mancare nella vostra libreria.
Nella collana, a seguire: Israel Joshua Singer “La famiglia Karnowski”, Patrick Dennis “Zia Mame”, Elisabeth Jane Howard “Il lungo sguardo”, Beppe Fenoglio “Una questione privata”, Irene Némirovsky “Suite francese” e moltissimi altri.
Che aspetti? Clicca qui per saperne di più

#Duemila #Letteratura2000 #ad

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment