img_2312

Oggi voglio parlarvi di decorazioni natalizie economiche e dove potete trovarle questa settimana. Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, sicuramente vi sarà capitato di vedere qualche pubblicità in tv o di trovare nella buca da lettere un volantino pubblicitario. Per esempio, Torino, la città dove abito, è piena di questi supermercati e sono sicura che in quasi tutte le città italiane sia presente almeno un negozio. Non sono solita frequentare la Lidl, ma spulcio spesso il volantino online per andare a caccia di qualche chicca. Già in passato ho fatto ottimi acquisti legati ad articoli per la casa e mi sono trovata davvero bene. Proprio questa settimana ho notato che c’erano ben quattro pagine dedicate alle decorazioni di Natale e si è accesa la lampadina nella mia testa: dovevo correre.
Così mi sono catapultata al Lidl più vicino ( ne ho tre nell’arco di pochi km) e mi sono portata a casa queste meraviglie.
fullsizerender

L’articolo che più mi ha colpito e che ho comprato a occhi chiusi è questo portacandele. Amo lo stile scandinavo, il bianco, l’idea di minimal e pulito, e queste casette rispecchiano tutte queste qualità. Sono realizzate in ceramica e hanno un foro posteriore per poter inserire una tealight. Il loro fascino aumenta quando accendete la candelina, perchè creano un gioco di luci davvero rilassante e in sintonia con l’avvicinarsi del Natale, ma sono belle anche di giorno quando la candela è spenta. In vendita troverete due versioni: una che contiene due casette ( vedi quella a sinistra) e una che contiene la versione più grande. Avete solo l’imbarazzo della scelta e con meno di 7 euro potete prepararvi alla magia del Natale.

fullsizerender2

Cambiando materiale e passando al legno, potete trovare tantissime decorazioni a tema natalizio. La slitta, il cervo, l’albero di Natale e la stella in 3d (come potete vedere in foto qui sopra). Erano tutti talmente belli che non sapevo cosa scegliere, ma ho preferito prendere un soggetto che mi capita di vedere spesso nelle foto su Instagram (sono fissata nel curiosare le case degli altri) e che trovavo perfetto come oggetto d’arredo per la mia casa. Ha trovato posto sopra la mensola per quadri dell’ikea, tra stampe e quadretti di Maison du Monde. Non so se la lascerò così o deciderò di dipingerla di bianco… per il momento, finchè non sarò convinta, non la toccherò.

Ora non mi resta che aspettare lunedì per curiosare il nuovo volantino e sperare di non trovare niente di interessante. Ce la farò?

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment