IMG_5715

Buona domenica!
Questo è il giorno della settimana che preferisco, perchè la sveglia non osa suonare e posso prendermela comoda. La domenica è il giorno delle coccole, sia dal punto di vista affettivo che personale, e ritagliarsi un pezzetto di tempo per se stessi è obbligatorio. Dovete sapete che Instagram è diventato il mio social preferito e ci perdo delle ore per andare a caccia di contenuti interessanti. E così mi sono imbattuta, quasi per caso, nei prodotti dell’azienda Greenfrog Botanic, e ne sono rimasta colpita.Tempo fa vi avevo parlato del mio amore per Phytorelax, ma in questo caso lo superiamo di gran lunga. Peccato che Greenfrog Botanic non si occupi ancora di creme per il corpo, perchè avrei fatto la scorta, ma riuscirò a farmi bastare i due prodotti che ora stringo tra le mie mani.
Per iniziare a conoscere l’azienda, ho scelto il bagnoschiuma al profumo di Geranio e menta piperita e il sapone per mani al profumo di Rosa e Neroli.
IMG_5715
I prodotti hanno un packaging davvero funzionale e pratico, oltre a essere gradevoli da vedere, e presentano una confezione di plastica trasparente, un tappo dosatore nero, e l’etichetta che contiene tutte le informazioni specifiche.
Sia il bagnoschiuma che il detergente mani hanno un colore tendente al marrone/beige e una consistenza abbastanza cremosa.
IMG_5717Ci tengo a dire che non sempre utilizzo prodotti naturali, ma quando mi è possibile lo faccio. I prodotti di Greenfrog Botanic sono vegani e 100% naturali, ricchi di oli essenziali e privi di SLS. Sono basati su saponi organici, contenenti saponina, estratti dalla polpa della soapberry, che si trova ai piedi delle montagne dell’Himalaya. La loro particolarità è quella di avere proprietà antibatteriche e indicata per pelli sensibili. E visto che la mia, di pelle, è piuttosto delicata, posso tranquillamente dirvi che la mia esperienza è positiva. Il bagnoschiuma, oltre ad avere un profumo strepitoso, si occupa della tua pelle e l’idrata senza essere aggressivo, rispettando il suo ph naturale.
Il genario, usato in aromaterapia, serve a influenzare positivamente l’umore. Riduce lo stress, aiuta a rilassarsi e tende ad allontanare la tensione. L’olio di menta piperita ha proprietà rinfrescanti e rafforza l’effetto del geranio. Inoltre aiuta a stimolare la mente stanca e a concentrarsi.

Potete trovare QUI la versione che ho scelto, o curiosare nello shop per altre profumazioni.
IMG_5716
Il sapone per mani ha un profumo più deciso, forse più maschile, e ne basta davvero una piccola quantità per la detersione. La rosa combinata al neroli è indicata per ottenere un piacevole rilassamento grazie all’aiuto degli ingredienti naturali. Le vostre mani sentiranno fin da subito i primi benefici e saranno morbide e pulite. Inoltre è adatto a tutte le persone che soffrono di problemi alla pelle, come dermatite o eczema. QUI il link al sapone che ho scelto, ma esistono anche pacchetti convenienti per poter risparmiare qualcosa.
La cosa che più apprezzo di questa azienda è che i prodotti non sono testati su animali, nè le materie prime iniziali e neanche il prodotto finale.
Credo che, dove possibile, sia preferibile perdere qualche minuto in più e qualche moneta in più per avere una maggior qualità. E non intesa come prodotto bello da guardare, ma come selezione e attenzione degli ingredienti utilizzati. Non dimentichiamoci che un tempo non c’era tutta la varietà di oggi, e si utilizzava quello che produceva la terra. Forse c’è bisogno di ritornare, nel limite delle possibilità, alle origini.
Vi lascio QUI il link del sito di Greenfrog Botanic che vi consiglio assolutamente di provare.

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment