Oggi metto da parte i libri e torno a parlarvi della casa, in particolare della camera da letto. Sì, di nuovo perché, a parte la cucina, è una delle stanze che ha creato più curiosità tra voi lettori. E visto che la cucina tarda ad arrivare ( se tutto va bene settimana prossima), non mi resta che passare al piano b. Se vi siete persi il post precedente vi lascio QUI il link per recuperarlo ed essere aggiornati sui cambiamenti in corso.
Avete accolto la scelta della carta da parati con così tanto entusiasmo che ho pensato di approfondire i vari angoli e dettagli della stanza. Partiamo da una delle domande più gettonate: di chi è la ghirlanda intorno al letto? Di cosa è fatta?


Premetto che anche nell’altra casa avevo delle lucine che correvano intorno al letto, ma ora stonavano con questo nuovo stile e con un bosco come sfondo. Così cercando tra i vari siti e foto nel web, sono inciampata nel profilo di Coboshop e mi sono letteralmente innamorata dei loro prodotti e delle ghirlande componibili. Sì, perché la parte più interessante è proprio quella di dare sfogo alla propria creatività e poter scegliere personalmente la quantità di luci e i colori.

Ogni sfera è completamente realizzata a mano, grazie ad un’antica tecnica di intreccio, con fili di cotone al 100%. Questo conferisce al prodotto delle irregolarità che non sono dei difetti, ma il risultato di ghirlande assolutamente uniche ed esclusive.

La mia ghirlanda è composta da 45 sfere di cotone nelle tonalità: kaki, mud, shell e beige. Inizialmente pensavo di giocare con i contrasti, poi la parte razionale ha preso il sopravvento e ho scelto dei colori tono su tono con la carta da parati. La scelta è molto ampia, vi dico solo che ci sono circa 60 colori disponibili. C’è da perderci la testa. Quindi osate, divertitevi, giocate con i contrasti o con le affinità e create la vostra ghirlanda.
Ma niente paura! Se siete in alto mare e l’indecisione fa parte della vostra vita, potete affidarvi alle combinazioni già pronte e disponibili nei cofanetti.
La ghirlanda è facilissima da montare. L’unica cosa che vi serve è un paio di forbicine per allargare il foro della sfera per permettere l’inserimento del bulbo di luce. E il gioco è fatto! Potete scegliere come alternare i colori, la vostra sequenza e, perché no, anche cambiarla nel tempo.
Io la trovo bellissima, ma è da accesa che avviene la magia. L’effetto è romantico, rilassante e ipnotico, accompagna le mie letture e ogni bacio della buonanotte.

 

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment